Supporti corrimano

linea Interclamp Assist per disabili e handicapLa nuova linea di supporti “Assist Range” è stata studiata tenendo oltretutto conto dei portatori di handicap, in ottemperanza alla normativa europea sui disabili “DDA”.

Il sistema completamente integrabile con raccordi standard Interclamp, consta di una nuova linea di supporti che si inseriscono all’interno del tubo e si bloccano, sempre agendo con chiave esagonale, per espansione. Un anello piatto di gomma inserito fra la giunzione tubo-raccordo ne completa l’installazione.

linea Interclamp Assist per disabili e handicapIl risultato che si ottiene è quello di un corrimano completamente omogeneo, senza risalti o bordi vivi. Inoltre il corrimano ritorna completamente su se stesso: in tal modo i disabili (per esempio i non vedenti) posono far scorrere la mano lungo tutto il corrimano senza incontrare discontinuità e percepiscono immediatamente quando il corrimano finisce. Piccoli tappi, a testa liscia, ricoprono i nottoli, eliminando ogni possibile residua asperità lungo la superficie del corrimano. I raccordi della nuova linea “assist range” sono catalogati da interclamp come 7xx (747, 725….).

Commenti chiusi